MIM | Cod. Mecc. VAIC83200R | T. 0332732862 | VAIC83200R@ISTRUZIONE.IT

Torneo UNO di giochi matematici

Torneo UNO di giochi matematici per la scuola Secondaria di primo grado

La squadra di 1B e quella della 2c della nostra scuola (Fermi) si sono classificate al primo posto (tra le prime) e al secondo posto (tra le seconde)  nella sfida della venticinquesima edizione dei giochi matematici organizzati dalla scuola media “G. B. Monteggia” di Laveno Mombello. Il torneo di giochi matematici tra classi provenienti dalla provincia di Varese e dall’hinterland milanese è stato organizzato in collaborazione con il circolo matematico “M. Gardner” di Castelveccana e coordinato dal professor Nando Geronimi e dal dirigente scolastico Fabio Giovanetti.

Le squadre erano così composte:

Squadra 1b: Arioli Roberto, Carullo Christian, Formentin Enea, Valentyna Parii, Trippini Samuele.

Squadra 2c: Busnelli Lorenzo, Lazzari Giorgio, Malfatti Matilde, Pontonio Domenico, Tsois Nikolaos

L’anno scorso i ragazzi di seconda si erano classificati al primo posto. Quest’anno purtroppo hanno consegnato quattro minuti dopo e solo per questo sono arrivati secondi.

Complimenti a tutti!

UNO-VENTICINQUESIMA_EDIZIONEUNO-VENTICINQUESIMA_EDIZIONE