MIM | Cod. Mecc. VAIC83200R | T. 0332732862 | VAIC83200R@ISTRUZIONE.IT

Vinto il bando CALL4IDEAS!

Vinto il bando CALL4IDEAS! _ Scuola Primaria

CAST ONG in collaborazione con Green School ha lanciato questa “call” per sostenere la realizzazione di buone pratiche territoriali che contribuiscano al raggiungimento di uno degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile.
La scuola Primaria C. Pedotti di Luvinate ha risposto e ha vinto con il suo progetto di riqualificazione del parchetto vicino alla scuola.
In particolare grazie alla sinergia di insegnanti, alunni, genitori, WgArt, amministrazione comunale, Protezione civile si è progettato e realizzato uno spazio in prossimità della scuola che favorirà l’aggregazione ma soprattutto la salvaguardia della biodiversità. Come?
Gli alunni della scuola primaria hanno ideato con WgArt il disegno da riprodurre sul campetto da basket e hanno piantato più di 40 essenze che siano in grado di attirare insetti impollinatori. Oltre ad una betulla che porterà luce e freschezza al parco, sono state piantate fors izie, azalee, buddleja, biancospino, sambuco, osmanthus e tante altre…
Grazie poi ad un concorso di idee, gli alunni hanno trovato un nome da assegnare alla loro “creazione”…PARCO DELLA MERAVIGLIA! L’amministrazione comunale si occuperà di posizionare una cartellonistica verticale col nuovo nome.